Continuano i corsi per il potenziamento delle capacità tecnico professionali del personale delle 76 Province delle Regioni a Statuto Ordinario in materia di appalti. Con l’entrata in vigore il prossimo luglio del nuovo codice dei contratti pubblici, è fondamentale lavorare sulla formazione del personale per aumentare la qualità dei servizi. Per questo sono previsti altri 12 incontri e 48 ore di formazione che si svolgeranno nel mese di giugno.
Durante l’evento dedicato al nuovo codice dei contratti e al ruolo delle Province dello scorso 6 giugno a Roma, sono stati presentati dalla Direttrice Promo PA Fondazione Ioletta Pannocchia anche i numeri dei corsi svolti fino ad ora.
Il bilancio dei corsi con la direttrice Promo PA Pannocchia
In circa cinque mesi hanno partecipato ai corsi 9.527 persone per oltre 100 moduli erogati. La sintesi di valutazione di gradimento dei corsi è risultata positiva, con la maggior parte dei partecipanti che ha giudicato come ottimo o buono il percorso di formazione seguito.
Nuovi corsi
Per il mese di giugno sono previsti altri 9 corsi, con 48 ore di formazione, indirizzati soprattutto al nuovo codice degli appalti e alle tempistiche di applicazione. Qui di seguito il calendario completo dei nuovi percorsi di formazione.
Ti potrebbe interessare: Catalogo nuovi corsi di giugno
Leggi anche
Stazione Uniche Appaltanti. Nuovo codice dei contratti