Il 27 e 28 marzo, al Palazzo della Provincia di Parma, si terrà il seminario “Il servizio economico finanziario: funzioni e compiti nella prospettiva della nuova Provincia”. Una due giorni di formazione dedicata ai responsabili finanziari delle Province.
L’evento, organizzato da Upi è realizzato nell’ambito del progetto Province&Comuni finanziato dal Dipartimento funzione pubblica grazie al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, si articolerà in due sessioni.
Si discuterà di contabilità pubblica nella prospettiva della nuova Provincia; contabilità e controlli in relazione all’attuazione del PNRR; programmazione finanziaria, politiche del personale e PIAO per costruire il modello organizzativo della nuova Provincia.
Questi temi saranno articolati all’interno dei seguenti tavoli di lavoro in modalità “workshop”:
- Tavolo 1: I controlli finanziari della Corte dei conti sull’attuazione del PNRR e il rapporto con gli Enti locali.
- Tavolo 2: La programmazione finanziaria, le politiche del personale e il PIAO: il modello organizzativo della nuova Provincia.
- Tavolo 3: La contabilità pubblica nella prospettiva della nuova Provincia: finalità e sistemi, lettura e interpretazione dei dati.
I tavoli di lavoro saranno coordinati da esperti di finanza pubblica, magistrati della Corte dei conti, docenti universitari.
Come iscriversi all’evento
Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione riportato nel link che segue.
Quando: 27 e 28 marzo
Dove: Palazzo della Provincia di Parma, viale Martiri della Libertà 15
I risultati della prima sessione saranno poi condivisi in sessione plenaria nella seconda giornata, attraverso le relazioni dei coordinatori dei tavoli.