“Costruire la nuova Provincia: dalle riforme necessarie ai modelli da condividere”. L’evento che si terrà a Roma l’11 maggio 2022 all’Hotel Quirinale (Via Nazionale 7, Roma) dalle 10:30, sarà l’occasione per verificare i risultati dei focus group tematici delle tre colonne portanti del progetto (Stazione Unica Appaltante, Sportello Europa e Servizi innovazione) e confrontarsi per delineare la provincia del futuro.
Costruire la nuova provincia. Evento a Roma
L’evento è stato organizzato nell’ambito delle iniziative del Progetto “Province&Comuni” riferito al PON Governance 2020- 2024 finanziato dal Dipartimento della Funzione Pubblica.
Nei confronti e dibattiti che si terranno l’11 maggio, ci sarà anche l’occasione per condividere con tutte le Province i modelli analizzati, quelli più efficienti, e costruire insieme il quadro degli strumenti necessari alla nuova Provincia, a partire dai risultati emersi dallo studio realizzato dalla Fondazione PromoPA.
L’obiettivo del progetto è di proporre agli amministratori un disegno di Provincia che tracci una innovazione profonda nell’ente, una Casa dei Comuni al servizio dei territori che, grazie all’azione di questo progetto, porti alla condivisione di buone pratiche tra tutti gli enti.
Leggi anche
Progetto Province&Comuni. Webinar di confronto
Ricerca dell’Università di Perugia, i modelli virtuosi
Gaetano Scognamiglio: Provincia presidio del territorio